image

VISITE E DEGUSTAZIONI

Dove il sogno mediterraneo convive
con la disciplina nordica

TOUR TEMATICI

Due esperienze nel contesto unico di Lis Neris che si sviluppano attraverso le passeggiate tra i filari, gli itinerari che attraversano le vigne storiche e le degustazioni tematiche. Si tratta di percorsi grazie ai quali è possibile cogliere gli aspetti più significativi del lavoro in vigna e del processo produttivo, ma anche sperimentare, in prima persona, il significato di sostenibilità. Due le proposte, la prima caratterizzata dall’essenzialità, la seconda dall’approfondimento.

L’ESSENZIALE

Un tour che vi consentirà di entrare nella complessa eleganza della nostra produzione con una visita in vigneto, la descrizione del territorio e una degustazione tematica di 3 vini.

PER INFO

L’APPROFONDIMENTO

Un tour che si apre con una passeggiata in vigneto e prevede una degustazione con 5 vini; la ricchezza dei contenuti proposti consente di approfondire gli elementi storici, ambientali e tematici della produzione Lis Neris nel contesto della produzione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia.

PER INFO
image

FATTORIA
DIDATTICA

Un percorso alla scoperta dei valori storici ambientali e produttivi del mondo rurale e di una quotidianità legata ai tempi della natura e alle sue stagionalità.


PER INFO

DEGUSTAZIONI
GUIDATE 

Un’esperienza diversa, per vivere Lis Neris da casa o sul territorio, con la guida del produttore.
Un percorso attraverso la gioventù, la maturità e le varianti dei vitigni che hanno fatto la storia del Friuli Venezia Giulia.


PER INFO
image
image
image

PAUSA DI GUSTO

Per chi ama sperimentare i sapori più autentici del territorio, degustazioni che abbinano i vini Lis Neris con espressioni straordinarie -formaggi regionali, prosciutto di Cormons, trota del Tagliamento, …, di quelli che amiamo definire artigiani del gusto, made in Friuli.


PER INFO
image

VISITE E
ITINERARI IN FVG

Itinerari e visite attraverso la cultura e la tradizione di una terra di confine, dove il vino e i suoi interpreti dimostrano come il sogno mediterraneo sappia convivere con la disciplina nordica. Un percorso attraverso la gioventù, la maturità e le varianti dei vitigni che hanno fatto la storia del Friuli.


PER INFO