image

VITICULTURA SOSTENIBILE

Vivere in un ambiente naturale
è una condizione cui
non vogliamo rinunciare.

TUTELIAMO LA
NOSTRA
IDENTITÀ

Lis Neris mantiene da sempre uno stretto rapporto con il vigneto e con il territorio che la circonda. La conoscenza e il rispetto per l’ambiente ci consentono di infondere nei nostri vini il carattere del terroir, quell’insieme di caratteristiche uniche che determinano l’identità dei nostri vini.


image

Nei nostri vigneti le lavorazioni
sono eseguite nel pieno rispetto
della natura, per lasciarla intatta ai
nostri figli, domani

USIAMO METODI
TRADIZIONALI

Operazioni come la potatura, la selezione dei germogli, la sfogliatura, il diradamento dei grappoli e la vendemmia sono eseguite manualmente.


Le nostre LINEE GUIDA
PER UNA VITICULTURA
SOSTENIBILE

SCARICA IL PDF
image
image
image

UTILIZZIAMO LA
FORZA
DELLA NATURA

Abbiamo scelto di abbandonare i diserbi chimici, di ridurre i trattamenti fitosanitari e di mantenere inerbiti i terreni.

L’esperienza ci ha insegnato che l’integrità biologica del suolo permette alle viti di sviluppare in modo autonomo le difese contro le malattie, reagendo spontaneamente alle avversità. Così le piante sono abbastanza forti da far maturare i frutti ma non da produrre una grande massa fogliare.

COMPORTAMENTI
VIRTUOSI

L’azienda è completamente integrata nell’ambiente circostante ed è stata progettata e costruita per agevolare i processi produttivi e tutelare la materia prima nella sua trasformazione. La struttura è autonoma energeticamente grazie ad un impianto fotovoltaico che utilizza l’energia solare.

Gli stakeholders vengono coinvolti nel processo di creazione del valore grazie ad una periodica attività di ascolto e informazione. La crescita di Lis Neris viene monitorata e valutata nei suoi impatti sociali e ambientali.

image

La conoscenza e il rispetto
per l’ambiente ci consentono
di infondere nei nostri vini
l’unicità del nostro terroir.


TERRA E NATURA
VINI E VENDEMMIE