image

VITICULTURA SOSTENIBILE

Vivere in un ambiente naturale
è una condizione cui
non vogliamo rinunciare.

TUTELIAMO LA
NOSTRA
IDENTITÀ

Lis Neris mantiene da sempre uno stretto rapporto con il vigneto e con il territorio che la circonda. La conoscenza e il rispetto per l’ambiente ci consentono di infondere nel vino il carattere del terroir, quell’insieme di caratteristiche uniche che determinano l’identità dei nostri vini.


image

Le lavorazioni nei vigneti
sono eseguite nel pieno rispetto
della natura, per lasciarla intatta ai
nostri figli, domani

USIAMO METODI
TRADIZIONALI

Operazioni come la potatura, la selezione dei germogli, la sfogliatura, il diradamento dei grappoli e la vendemmia sono eseguite manualmente.


Le nostre LINEE GUIDA
PER UNA VITICULTURA
SOSTENIBILE

DOWNLOAD PDF
image
image
image

UTILIZZIAMO LA
FORZA
DELLA NATURA

Abbiamo scelto di abbandonare i diserbi chimici, di ridurre i trattamenti fitosanitari e mantenere l’inerbimento naturale tra i filari.

Negli anni abbiamo imparato che un suolo sano permette alle viti di sviluppare le proprie difese, reagendo con resilienza alle difficoltà. Questa forza consente loro di concentrare le energie là dove conta davvero: nel frutto, nell’equilibrio, nell’espressione autentica di questa terra. 

COMPORTAMENTI
VIRTUOSI

La cantina si trova al centro del paese ed è integrata nel paesaggio, pensata per fondersi con l’ambiente circostante e accompagnare il frutto della terra con rispetto in ogni fase della sua trasformazione. Alimentata dal sole, si sostiene con energia pulita.

 

image

La conoscenza e il rispetto
per l’ambiente ci consentono
di infondere nei nostri vini
l’unicità del nostro terroir.


TERRA E NATURA
VINI E VENDEMMIE